Nata nel 1993, l’azienda è divenuta nel tempo un solido punto di riferimento del fashion retail. L’approccio estremamente dinamico al business e il coraggio nelle scelte imprenditoriali hanno permesso di conquistare la fiducia dei consumatori, ottenendo uno sviluppo importante sia a livello di fatturato, sia in termini di store aperti. Grazie a questa formula, Piazza Italia ha incrementato la sua presenza su tutto il territorio nazionale, sia diretto sia franchising, per poi estendere lo sviluppo anche ai mercati internazionali. La mission aziendale si fonda sull’affermazione dell’italian style e su di una nuova interpretazione dello shopping incentrata sul rinnovo costante, puntando su collezioni di qualità a prezzi competitivi.
La sede operativa è a Nola, in provincia di Napoli, presso l’ Interporto Campano e si sviluppa su circa 4.000 mq di uffici direttivi, 22.000 mq di deposito centrale e 15.000 mq di depositi periferici.
I numeri confermano il successo del progetto Piazza Italia:
• 260 punti vendita in Italia
• 40 punti vendita all’estero
• 2.400 dipendenti