Cuore nascosto:

il romanzo che rivela identità e talento

Ferzan Ozpetek regala un viaggio tra memoria e sogno. Sicilia, agosto 1978. Inizia così la magica e avvincente storia raccontata da Ferzan Ozpetek nel suo romanzo "Cuore nascosto". Alice, una bambina di sei anni, incontra per la prima volta la misteriosa zia Irene, una donna eccentrica e affascinante che trasformerà il corso della sua vita. Rimasta vedova di un uomo ricco e solitaria a Roma, Irene diventerà per Alice la chiave per scoprire la sua vera vocazione: diventare attrice. Il romanzo di Ozpetek, ricco di suggestioni autobiografiche e citazioni dei suoi film, ci trasporta in una Roma vibrante e piena di misteri. 

Una casa affascinante nel centro della città, un passato mai dimenticato, un amore intenso e sofferto, sono solo alcuni degli elementi che compongono questo intenso romanzo di formazione. Attraverso un mix di appunti, bozzetti, foto e testimonianze di vita, Irene guida Alice nel suo percorso di crescita emotiva e artistica, tra le strade di Campo de’ Fiori, gli studi cinematografici di De Paolis e Cinecittà, le lezioni di recitazione e i provini. La giovane ragazza si troverà immersa in un turbine di nuove esperienze, amicizie, incontri pericolosi e amori inaspettati, fino a una sconvolgente rivelazione che cambierà per sempre il corso della sua esistenza. "Cuore nascosto" non è solo un romanzo, ma un viaggio tra memoria e sogno, un noir dell'anima che esplora il talento creativo, l'identità e il dolore della perdita. 

Con la sua prosa coinvolgente e ricca di spunti, Ferzan Ozpetek regala ai lettori un'opera intensa e avvincente, capace di emozionare e sorprendere pagina dopo pagina.
Ti aspettiamo da Mondadori per acquistare questo nuovo incredibile romanzo!

 
mondadori