Indietro

Collant: guida utile

Ti aiutiamo ad abbinarli in modo impeccabile

Come si abbinano i collant? Ecco la guida definitiva.

Uno dei dilemmi più grandi che affligge le donne riguarda la scelta dei collant o per meglio dire, il loro abbinamento. In fin dei conti, ci troviamo in una stagione dell'anno in cui i collant sono ancora necessari per evitare la pelle d’oca. Per fortuna, di collant ne abbiamo a disposizione una vasta gamma che può soddisfare ogni tipo di necessità.

Partiamo dai collant neri a fantasia. Queste calze stanno particolarmente bene con i look eleganti ( li rendono ancora più glamour). Sono bellissimi da accostare soprattutto agli abiti corti e alle minigonne. Insomma in questo caso, più il collant è in bella vista meglio è.

I collant colorati sono un po’ più complicati da abbinare. In linea di massima con gli abiti neutri si sposano senza particolari problemi. Ricordati però di indossare le scarpe dello stesso colore dei collant in modo tale da non spezzare la figura ed ottenere un effetto più slanciato.

Le calze a rete, molto di moda quest'anno, sono ideali da indossare di sera, mentre di giorno sarebbe meglio evitarli. Se proprio vuoi indossarli di giorno, portali con gli stivali alti. In quanto alla larghezza della rete, ricordati che se hai le gambe strette devi prediligere la rete larga, se invece hai le gambe più robuste starai meglio con la rete stretta.

E i collant color carne? Probabilmente fai parte di quella categoria di donne che li detesta. Tuttavia, bisogna ammettere che ci sono casi in cui soltanto loro possono salvare l’outfit. Basti pensare alle occasioni speciali, quando indossiamo abiti chiari e luminosi. In questo caso i collant neri stanno proprio male mentre quelli nude sono perfetti per rendere il look ancora più speciale.

Non è importante quale tipo di collant stai cercando. Da Golden Point li trovi tutti!

gp