Indietro
1920x580

3 motivi per passare alle lenti a contatto

Stanco degli occhiali da vista?

Se porti gli occhiali ma vorresti provare ad indossare le lenti a contatto, ecco tre motivi davvero validi per valutare questa scelta.

Le lenti a contatto, due piccoli strumenti che permettono di poter tornare ad osservare il mondo in maniera nitida in brevissimo tempo. Sono sempre di più le persone che per motivi estetici o funzionali le preferiscono agli occhiali. Se la curiosità è tanta e sei indeciso se acquistare o meno il tuo primo paio di lenti a contatto, continua a leggere questo articolo, e scoprirai che questo acquisto potrà essere davvero vantaggioso.

Una scelta che dura nel tempo. Le lenti a contatto sono disponibili in formato giornaliero, quindicinale e mensile dopodiché vanno sostituite in quanto non sono più in grado di svolgere il loro ruolo. Nonostante la scadenza da rispettare però, sono considerate come una scelta molto longeva, in quanto non necessitano di alcun tipo di riparazione o manutenzione, ed una volta utilizzate vanno semplicemente buttate.

Più praticità e trasportabilità. Indossare un paio di lenti è molto più pratico rispetto ad un tradizionale paio di occhiali. Basta pensare a tutte quelle occasioni in cui gli occhiali sono scomodi da portare, come ad esempio durante l’attività fisica o se si vuole indossare il casco della moto. Per non parlare della loro facilità di trasporto: occupano davvero poco spazio e grazie alle comode confezioni in cui sono vendute possono essere trasportate ovunque.

Maggior risparmio quando la diottria cambia. In alcuni periodi della vita, come nella fase dello sviluppo, gravidanza ed allattamento o con il sopraggiungere dell’invecchiamento, la vista è soggetta a cambiamenti repentini. Essa infatti può peggiorare gradualmente, ed acquistare degli occhiali adatti può essere veramente costoso, soprattutto nel caso debbano essere sostituiti più volte. Le lenti a contatto in questo caso sono davvero convenienti, in quanto possono essere acquistate con gradazioni diverse ad un costo davvero contenuto.

Ora che conosci tutti i vantaggi legati all’uso delle lenti a contatto, potrai optare per questa scelta in maniera più disinvolta.

Eventi

Amati, scegli la prevenzione

Kiko Milano sostiene la ricerca, scopri di più…

I servizi di Gamestop che non conoscevi

Scopriamoli insieme!